Modigliani Genova

ATTENZIONE: CHIUSURA MOSTRA ANTICIPATA AD OGGI, VENERDI' 14 LUGLIO 2017

COMUNICATO STAMPA

Palazzo Ducale prende atto dell’iniziativa della Procura di Genova, alla quale ha fornito come doveroso la massima collaborazione. In conseguenza del procedimento in corso e indipendentemente dalle sue evoluzioni e da come si concluderà, Palazzo Ducale ha subito consistenti danni d’immagine e materiali (e rischia di subirne ulteriori) e si configura esclusivamente come parte lesa. Palazzo Ducale rimarca di non avere organizzato direttamente la mostra avendone commissionato la realizzazione e la selezione delle opere, a un partner di prestigio nazionale e internazionale come MondoMostre Skira con cui, da anni, ha avviato una consolidata e importante collaborazione a partire dalle mostre “Frida Kahlo” e “Da Van Gogh a Picasso. Capolavori dal Museo di Detroit”, quarta mostra italiana per numero di visitatori nel 2016. MondoMostre Skira ha scelto un curatore, Rudy Chiappini, per oltre 20 anni direttore del Museo d’ Arte di Lugano, curatore riconosciuto di mostre di respiro internazionale, tra cui anche su Modigliani, e mai in alcun modo discusso dalla comunità scientifica. Per questo Palazzo Ducale ritiene di aver operato con i tradizionali criteri di prudenza e di attenzione sia con l’individuazione di un partner di grande esperienza internazionale (nei confronti del quale e del suo presidente Massimo Vitta Zelman, alla luce della positiva esperienza maturata negli anni, non può che esprimere piena fiducia) sia accettando una curatela scientificamente riconosciuta. Palazzo Ducale conferma la propria fiducia nella magistratura e si riserva di tutelare in ogni sede i propri diritti e la propria immagine.

Palazzo Ducale e MondoMostre Skira, a fronte degli accertamenti investigativi ancora in corso, scelgono autonomamente per rispetto del pubblico e dei visitatori di anticipare di tre giorni la conclusione della mostra che pertanto da oggi non sarà più visitabile.

Palazzo Ducale Genova
Genova More Than This

Concorso Instagram

Mostra Modigliani Genova

Partecipa al concorso #modiglianigenova e vinci la possibilità di esporre la tua fotografia nella mostra di Modigliani a Genova

Scatta una foto che ti ritragga riflesso in uno degli specchi dislocati nelle zone adiacenti a Piazza Ferraris e del Porto Antico di Genova, e postala nel tuo account Instagram taggandola con @modiglianigenova e utilizzando l'hashtag #ModiglianiGenova.

Una giuria di esperti la valuterà sulla base dei criteri di interpretazione del tema e somiglianza con un ritratto di Modigliani. La foto ritenuta migliore, completata da un profilo dell'autore, sarà esposta in Mostra!

Scorri qua sotto e leggi il regolamento per conoscere tutti i dettagli.

LUOGO

Tutto il territorio nazionale.

DURATA

Tutti i giorni, dal 15 marzo al 10 giugno.

DESTINATARI

Qualsiasi utente Instagram residente sul territorio italiano di età uguale o superiore a 18 anni.

MODALITA'

Segui il profilo Instagram @hokusaimilano.

COME?

Carica attraverso il tuo account Instagram una foto scattata da te e che ti ritragga riflesso negli specchi dislocati nelle zone adiacenti a Piazza Ferraris e del Porto Antico di Genova.

#modiglianigenova

Tagga @modiglianigenova nella foto e utilizza l'hashtag #modiglianigenova.

CORRETTEZZA

La foto deve rispettare le policies di Instagram.

RICORDA!

Il post con la foto deve essere pubblico.

Regolamento

Iniziativa premiale rientrante nelle esclusioni dalla disciplina dei concorsi a premio in base all’art. 6 c.1 Lett. a del DPR 430/2001 (riferimento nota Ministero dello Sviluppo Economico n. 205930 del 20/11/2014). Leggi il regolamento per esteso.

Mostra promossa da

Comune di Genova

Prodotta e organizzata da

Palazzo Ducale Genova   Genova More Than This

Sponsor istituzionale della
Fondazione Palazzo Ducale

IREN

Partecipanti alla Fondazione Palazzo Ducale

Compagnia di SanPaolo   Fondazione CARIGE   Genova, Palazzo Ducale   Genova, Palazzo Ducale

Sponsor attività didattiche
Fondazione Palazzo Ducale

COOP